Odori, profumi, aromi e sapori… Quante volte ci riportano con la mente in luoghi lontani, passati recenti o remoti, in desideri futuri? E poi capita di perdersi in un mare di ricordi, sentimenti, emozioni e sensazioni; di cominciare a immaginare trovandoci in un labirinto di fantasie dal quale nessuno vorrebbe più uscire. Perché allora non condividere tutto? L’idea è quella del “viaggio attraverso i sapori!”, ossia attraverso un ingrediente o la ricetta di un dolce riscoprire il luogo della sua origine, indagare sulla sua storia fino ad inventarne una nuova. Così la passione per il viaggio e per il racconto, si mescola agli elementi della buona cucina. Sei una buona forchetta e hai la valigia sempre pronta? Vieni e confrontati con le nostre idee!

mercoledì 19 dicembre 2012

CONTEST FINALE: 
IL RIBALTONE

Cari concorrenti, siamo giunti alla fine di questa prima fase di gioco. Ringraziando tutti i partecipanti per l'affetto dimostratoci, vi proponiamo l'ultimo contest che abbiamo denominato: IL RIBALTONE.
Questo nome altisonante preannuncia  tanto la difficoltà del contest, quanto una possibilità in più per tutti i partecipanti vecchi e nuovi, costanti e incostanti, di recuperare il tempo e le occasioni mancate, o di confermare la propria bravura.
La gara è molto difficile, solo i migliori parteciperanno, ma è anche stimolante. Si tratta di una competizione doppia che per la prima volta (su suggerimento accolto di alcuni concorrenti) consisterà nell'affidare a voi il nostro lavoro: sarete cuochi e scrittori! Turisti e golosi!
Potrete partecipare a una sola o a entrambe le gare.
Per la prima gara ogni partecipante dovrà produrre un racconto con questi ingredienti: 1) Betlemme (casa del pane), 2) un commerciante (di cosa? libertà di scelta della materia di vendita, confidiamo nella vostra fantasia), 3) catene, 4) situazione temporale indefinita (può essere ambientato in epoca contemporanea, futura o passata). 
Per la seconda gara ogni concorrente dovrà presentare un dolce tipico del Natale. E' ovvio che trattando il nostro sito di viaggi, più lontana sarà la terra a cui il dolce appartiene, più sarà stimato come migliore. Ogni concorrente dovrà presentare una foto del dolce finito, accompagnata dal nome e dal paese di origine (il dolce può essere anche italiano e napoletano), più una foto del momento in cui lo sta preparando, o una foto che almeno testimoni che non si tratta di un'immagine recuperata da internet (foto del concorrente con il dolce presentato).
Le presentazioni dovranno pervenire al nostro solito indirizzo di posta robinandpak@gmail.com, entro il 24-12 ore 15:00. 
Il 25 ci sarà la premiazione finale.
Al primo classificato di ciascuna delle gare, saranno assegnati 10 punti, al secondo 8, e al terzo 6. Tutti gli altri partecipanti avranno diritto a 4 punti. Ma ATTENZIONE!!!! Se un partecipante parteciperà ad entrambe le gare, alla somma totale dei punteggi si aggiungeranno altri 5 PUNTI BONUS! E si realizzerà così il famoso RIBALTONE.
In questa gara nessuno è al sicuro! I primi in classifica TEMINO di diventare ULTIMI e gli ULTIMI gioiscano della possibilità di diventare PRIMI!!!

Partecipate con voglia, ma soprattutto divertitevi!
BUONE FESTE

Il vostro turista goloso. 

Nessun commento:

Posta un commento